Powered by WebRing.

sabato 17 ottobre 2009

Un'impegno preciso... Mai più sabbia nelle mie vasche.


Ebbene si, dopo quindici giorni di duro lavoro (assolutamente falso) oggi ho rimosso dalla vasca l'ultima roccia ed ora sono tutte al buio in garage ad aspettare il loro turno per poter essere rimesse in un ambiente decisamente più consono a loro.

Così facendo ho lasciato scoperto in tutta la sua melmosità il fondo di sabbia corallina che avevo messo dopo un'anno e mezzo dall'avvio della vasca. La scelta della graulometria all'epoca era caduta su una grana medio-sottile 2/3 mm e mi ero limitato a depositarne mezzo centimetro nelle parti visibili del fondo.

Inutile dire che subito l'effetto ottico è stato sorprendente. La vasca sembrava davvero essere un'altra. Il riflesso della luce, finalmente quel vetraccio di fondo scomparso dalla vista. Dio ero convinto di aver fatto la scelta giusta!


Ma questo mio entisiasmo è durato solo pochi giorni, ovvero il tempo necessario che il mio A.Frenatus scoprisse quanto bello era grattarsi la pancia nella sabbia. Risultato... Gran parte del fondo in pochi giorni era stato sparato tra le rocce dalla coda del malefico pagliaccio.

Siamo tornati allo status iniziale insomma con l'effetto sabbia svanito, vetraccio di fondo in bella vista e in più un'ottima pattumiera per detriti tra le rocce.

Dopo che oggi ho visto quanta melma c'è nel fondo sono arrivato alla conclusione che "mai più sabbia nelle mie vasche" ovviamente DSB a parte. Non ne siete convinti?

Guardate le foto... Non fanno ribrezzo???

Nessun commento:

Posta un commento